Attivazione Numero Verde, come avvantaggiare la tua impresa sulla concorrenza

Scopri perché l'attivazione del Numero Verde trasforma la tua impresa di una azienda qualsiasi a un'autorevole scelta nel tuo mercato di riferimento. I tuoi clienti ti adoreranno!

Scopri perché attivare un Numero Verde equivale a scegliere di sfruttare un vantaggio competitivo per la tua attività di business.

Se gestisci una piccola o media azienda ti ritroverai spesso a competere con concorrenti molto più grandi per gli stessi clienti.

Questa può essere una situazione complicata per start-up e nuove aziende. Soprattutto perché i competitor consolidati spesso sembrano così troppo grandi per poter entrare in competizione con loro.

Forse non conosci la storia di Davide contro Golia.

Se l’epica battaglia dell’uomo contro il gigante si ripetesse oggi tra aziende piccole e grandi, l’utilizzo del un Numero Verde sarebbe lo strumento decisivo per livellare il campo di gioco a vantaggio della tua azienda.

Fai risaltare la tua attività con un Numero Verde

Con un Numero Verde trasformi immediatamente la tua azienda in un’impresa grande e consolidata.

I sondaggi di Henley Research dimostrano che i clienti riconoscono più autorevolezza a un’azienda dotata di Numero Verde. Si fidano maggiormente di un interlocutore che li assiste con un numero telefonico gratuito.

Il 90% degli intervistati identifica correttamente i numeri Numeri Verdi e li considera una vera e propria ancora di salvezza. Il 65% afferma inoltre che è più propenso a chiamare un numero verde rispetto a qualsiasi altro numero telefonico.

Cosa-è-la-SEO-Case-Study-Wefor-banner-Go-To-Sales-Strategia-Commerciale-Integrata

Il 68% delle persone ritiene che le aziende con Numero Verde si preoccupino maggiormente dei clienti.

Numero Verde e Brand Reputation

L’attivazione di un Numero Verde migliora la Brand Reputation di un’azienda?

La possibilità che un’attività offre ai suoi clienti di poter contattati attraverso un numero verde migliora la percezione sul marchio?

La rimozione del costo di una telefonata rappresenta un segnale molto chiaro verso i tuoi clienti.

È un valore che attribuisci alla comunicazione con loro. Questo rende il cliente più incentivato a chiamarti ed entrare in contatto con la tua attività. Ci sono molti altri dati che sostegno l’importanza di un Numero Verde per le imprese.

All’interno dello storico rapporto condotto da Ofcom sulla numerazione telefonica, si dichiara che un Numero Verde è un segnale concreto di “un brand realmente esistente e forte, ben riconosciuto dal cliente e affidabile“.


Stai considerando l’Outsourcing del Call Center della tua azienda? Leggi la guida gratuita che abbiamo pubblicato per aiutare le aziende a scegliere in maniera intelligente il servizio di BPO più adatto alle loro necessità di business.


Facilità di Memorizzazione

Oltre ad essere affidabili agli occhi dei clienti, i Numeri Verdi sono anche molto più facili da ricordare. Il loro supporto migliora la fidelizzazione dei clienti.

Ciò è particolarmente vero quando si tratta di attività di Marketing Offline come annunci pubblicitari TV, trasmissioni radiofoniche. Perché in genere questi spazi promozionali godono di un periodo di tempo molto limitato per poter “lasciare il segno” sul consumatore.

Più un numero di telefono è accattivante e facile da memorizzare, più è probabile che le persone lo ricordino e si colleghino in un secondo momento all’azienda. Tant’è vero che ora anche i siti web, gli shop online, gli e-commerce e le applicazioni mobile hanno adottato l’uso del Numero Verde.

Differenziazione dalla concorrenza

Quando vuoi differenziare la tua attività dai competitor o aumentare le tue azioni per scalare un mercato più ampio, un Numero Verde può essere la chiave del successo. Ciò di cui il tuo cliente ha bisogno per accedere al servizio e avviare comunicazioni importanti.

Ad esempio, iIl Numero Verde permette di migliorare le relazioni con gli utenti registrati al tuo negozio online o al tuo e-commerce. Contribuendo ad aumentare il valore del tuo carrello medio e ottimizzare le azioni di up-selling e cross selling.

Il Bias Cognitivo del Numero Verde

È anche più probabile che i potenziali nuovi clienti contattino un’azienda quando sanno di non avere costi ulteriori a loro carico. Anche se oggi pagare una telefonata è diventato sempre più improbabile, possono esserci costi nascosti che vengono addebitati successivamente sul proprio operatore telefonico.

Ma soprattutto, le persone dimostrano di essere ancora frenate dal contattare un numero telefonico standard mentre sono più propense a telefonare un Numero Verde gratuito.

Questo è un vero e proprio errore di percezione radicato nella mente del consumatore che viene facilmente superato grazie alla disponibilità di un numero telefonico gratuito a cui fare riferimento. E che prende in carico le necessità del cliente.


Guida pratica Corretta-Gestione-Sales-Team-Go-To-Sales

Hai già un reparto dedicato alla vendita dei tuoi prodotti o servizi?
Scopri come ottenere elevate performance di vendita dai tuoi sales specialist. Apprendi un metodo collaudato per gestire una rete commerciale performante.


Niente più linea occupata o attese bibliche con l’ attivazione Numero Verde

Avere un Numero Verde consente ai tuoi clienti di chiamare destinazioni mobili e internazionali evitando linee occupate o tempi d’attesa snervanti. I servizi di attivazione Numero Verde di Go To Sales possono reindirizzare le chiamate in entrata tramite VoIP per mantenere al minimo i costi di comunicazione internazionale.

Una chiamata VoIP può essere instradata in qualsiasi parte del mondo senza costi aggiuntivi per l’azienda.

Ma con un notevole guadagno dal punto di vista del business: il cliente usufruisce del servizio senza fasi di blocco o momenti di frustrazione, generando un ritorno positivo di percezione che si trasferisce anche sul fatturato aziendale.

Attivazione Numero Verde: rimuovi le restrizioni geografiche

L’internazionalizzazione è sempre stata una delle grandi sfide associate alla crescita di una piccola o media impresa. Oggi sempre più aziende competono per irrompere nei mercati internazionali.

Fortunatamente, con i progressi nella moderna tecnologia delle comunicazioni, il mondo sta diventando più globalizzato e le piccole e medie imprese stanno capitalizzando la propria crescita su un incredibile vantaggio competitivo: attivazione Numero Verde.

Attivazione Numero Verde Gratuito Acca 19 Servizi Call Center
Attiva ora il tuo Numero Verde Gratuito con Go To Sales.
Chiedi subito una Consulenza!

In passato, le grandi aziende potevano facilmente assorbire i costi associati alle telefonate internazionali e interurbane. D’altro canto le aziende più piccole e meno finanziate hanno sempre faticato per rientrare sui costi vivi.

Un servizio di Numero Verde come quello di Go To Sales elimina i costi proibitivi di effettuare chiamate B2B ad aziende con sede in altri paesi.

Ciò consente anche alle piccole e medie imprese di mantenere bassi i costi delle telecomunicazioni. Senza dover sacrificare la propria capacità di fare affari con clienti internazionali in modo economico ed efficiente.

Attivazione Numero Verde: un servizio continuo

Oltre a favorire la conversione e la fidelizzazione dei clienti, i Numeri Verdi possono fornire un altro vantaggio chiave a qualsiasi azienda: il servizio continuo.

Con lo straordinario servizio di receptionist virtuale di Go To Sales, la tua azienda non sarà mai veramente chiusa.

Anche quando il tuo personale o il tuo team è fuori sede o irraggiungibile, Go To Sales reindirizza le chiamate in arrivo della tua azienda a un numero fisso o mobile alternativo.

Ciò significa che sarai sempre disponibile se i tuoi clienti hanno bisogno di te. Anche nei momenti meno ortodossi. Con questo servizio di receptionist virtuale attivo, non dovrai mai più perdere una chiamata di lavoro importante.

tendenze call center Case-Study-Aimage-banner-Go-To-Sales-Strategia-Commerciale-Integrata

L’efficacia pubblicitaria del Numero Verde

Un Numero Verde può essere utile per la pubblicità della tua azienda?
La risposta è Sì, ecco un esempio concreto.

Se stai pianificando una campagna promozionale o desideri misurare l’efficacia della pubblicità su stampa o televisione, utilizza un Numero Verde come strumento di analisi. Puoi verificare le statistiche sulle chiamate in entrata così da valutare l’efficacia delle tue attività promozionali sui mass media.

Molte aziende utilizzano un Numero Verde diverso per ogni campagna implementata così da accedere a dati più accurati e veritieri.

Ciò consente di misurare con precisione il successo di una singola campagna, risparmiare budget pubblicitario, ottimizzare la spesa in marketing evitando tipologie di pubblicità che si sono rivelate inefficaci e con scarso ritorno sull’investimento.

I Numeri Verdi di Go To Sales danno accesso a un sofisticato toolkit di gestione delle chiamate che migliorerà la presenza aziendale. Il nostro pacchetto include:

  • assistente automatico 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • un saluto telefonico registrato professionalmente
  • un menu di chiamata,
  • inoltro di chiamata,
  • servizi di receptionist virtuale

e molti altri servizi telefonici customizzabili e implementabili a scelta.

Tutte le funzionalità dei servizi Go To Sales rendono immediatamente la tua azienda più accessibile ai clienti. Sia quelli già esistenti sia quelli che lo diventeranno presto.

Ora puoi trasformare l’immagine della tua attività, che sia media o piccola, ad un prezzo assolutamente accessibile e in modalità “done for you”. Entra in contatto con i nostri consulenti per scoprire le modalità di test del servizio e attivazione numero verde senza costi aggiuntivi.


SEO Go-To-Sales-Guida-Strategia-Commerciale-Integrata-banner
In Evidenza

I nostri lettori hanno guardato anche:

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo!

Nicola Onida
Nicola Onida
Appassionato di comunicazione e marketing digitale. Aiuto aziende e professionisti a raggiungere la visibilità online. Mi trovi su www.facilewebmarketing.com.

Richiedi subito la Guida Pratica in OMAGGIO su

Come scegliere il Processo di Business da Esternalizzare